Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.
Edizioni 3ntini
Periodici Libri Speciali Eventi Video 3D Art Cd Download
 
Passo Passo
Nail Professionist
Camini Antichi
Tattoo Artist
Tattoo Disegni
Tattoo Professionist
Tattoo Tribal Dragons
Body Piercing
Poster Tattoo
Clip-Art
Suoni d'Irlanda
Halloween
La vera storia di Re Artù
La vera Storia di Babbo Natale
Streghe
Torture e Supplizi
I Segreti dei Conventi
Mistero e storia dei Templari
Dinosauri in 3D
T-shirt Celtica
I più Grandi Disastri
della Natura

babbo natale

La vera storia di Babbo Natale


Pagine: 52 pagine a colori
Formato: (21 x 29)
numero unico
supplemento di Celtica
Prezzo: 5,00 Euro

La prima pubblicazione che esplora a tutto tondo la figura di Babbo Natale: storia, tradizioni, pubblicità, gadgets… Una spassosa indagine sul Santa Claus dei grandi, dei piccini, dei pubblicitari, degli appassionati e degli scettici.

Lo amano tutti. Grandi e piccini. Ma qualcuno non sa che dietro il volto pacioso e rubicondo del “laico” Babbo Natale si nasconde una seria e austera figura religiosa. Parliamo di San Nicola, vescovo di Myra (intorno al 300 d.C.), diventato Patrono di Bari in seguito al “rapimento” delle spoglie. Ma com’è che il Santo si è trasformato nel pingue nonnone? Quand’è che gli abiti vescovili sono diventati una casacca rossa bordata di pellicciotto bianco? Da quanto tempo consegna i regali ai bambini di tutto il mondo? Qual è il suo vero mezzo di trasporto? Dove abita? La vera storia di Babbo Natale (supplemento di Celtica) contiene le risposte a tutti i quesiti possibili e immaginabili. Questo numero speciale è una spassosa indagine storica e “sociologica” effettuata consultando centinaia di libri, riviste e siti Internet (in italiano, in inglese, in francese…). Dentro ci sono centomila Santa Claus diversi. E ogni lettore (piccolo o grande, buono o “cattivo”) potrà trovare il suo preferito. La pubblicazione è corredata da preziose immagini di repertorio (illustrazioni pubblicitarie, tavole di disegnatori-mito, vecchie cartoline da collezione, locandine di film, copertine di dischi e di libri…), dalle magnifiche illustrazioni originali in computer-grafica realizzate da Luca Tarlazzi e da una manciata di spassose spigolature: chi sono i detrattori di Babbo Natale, che cosa gli contestano, il nome della moglie, dove abita, l’indirizzo segreto…
 
Chi Siamo Who Are 3ntini Story Contatto Pubblicità Collabora con noi Privacy