Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.
Edizioni 3ntini
Periodici Libri Speciali Eventi Video 3D Art Cd Download
 
Celticaravan
Indo-European CD
Celtica CD

Suoni d'Irlanda
Sentire New Age
Ancestral Breath
Celtic Rock
Decisalmente Pipers
Irlanda CD

celticaravan

Acquistalo su: www.celtica.it


 Celticaravan Cd


Autore: Massimo Giuntini
Cd musicale

www.celticaravan.com

Massimo Giuntini e la sua uilleann pipeAlbum interamente composto interpretato e arrangiato dall'artista Massimo Giuntini e colonna sonora del documentario "Celticaravan", Le più belle feste Celtiche d'Europa" ideato e prodotto dalla Edizioni 3ntini. Il cd racconta in chiave sonora il viaggio di due camper realmente avvenuto nell'estate del 2000. Il viaggio voluto dalla rivista Celtica, è nato con lo stimolo di esplorare e conoscere i luoghi, gli eventi e i popoli dell'Europa Celtica.
Il Cd è per il suo autore il primo album da solista, qui Giuntini si è espresso magistralmente suonando uilleann pipe, bouzouki, low whistle, tin whistle, basso, chitarra acustica, bombarde, tastiere e curando le programmazioni. Undici brani originali tutti strumentali, in bilico fra passionalità mozzafiato della ritmica ed escursioni policrome e contemplative della uilleann pipe (tipica cornamusa irlandese a soffietto). Per la Edizioni 3ntini "Celticaravan" è la prima produzione come etichetta discografica.
Massimo Giuntini, polistrumentista di Arezzo, appassionato di musica tradizionale ed etnica, suona la uilleann pipe dagli anni '90. In formazione stabile con i Modena City Ramblers e con i Ductia, ha all'attivo collaborazioni con nomi internazionali come The Chieftains, John Renbourne, Pierre Bensusan, Paola & Chiara, Whisky Trail e Craob Ruah.
Attualmente Massimo Giuntini sta lavorando al secondo Cd da solista, anche questo è prodotto dalla Edizioni 3ntini e la sua uscita è prevista ad Aprile 2003.

Sul sito www.massimogiuntini.com puoi trovare anche i preascolti.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.celticaravan.com

 
Chi Siamo Who Are 3ntini Story Contatto Pubblicità Collabora con noi Privacy