Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.
Edizioni 3ntini
Periodici Libri Speciali Eventi Video 3D Art Cd Download
 
Passo Passo
Nail Professionist
Camini Antichi
Tattoo Disegni
Tattoo Artist
Tattoo Tribal Dragons
Body Piercing
Poster Tattoo
Clip-Art
Suoni d'Irlanda
Halloween
La vera storia di Re Artù
La vera Storia di Babbo Natale
Streghe
Torture e Supplizi
I segreti dei Conventi
Mistero e storia dei Templari
Dinosauri in 3D
T-shirt Celtica
I più Grandi Disastri
della Natura

disastri della natura

Richiedilo via mail: info@3ntini.com


I più grandi disastri della natura


Pagine: 50 a colori
Formato: (21 x 29) cm numero unico
supplemento a Rivivere la storia
Prezzo: 5,00 Euro

Guinness dei disastri provocati dalla natura. Indagini, resoconti e raffronti fra i più disastrosi terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche, le inondazioni, le frane, gli uragani, i tifoni e cicloni, tornado e trombe d’aria, incendi, valanghe, impatti di corpi celesti.

“L’incubo è assai più attraente del sogno”. Questa citazione di Jorge Luis Borges apre I più grandi disastri della natura, supplemento a Rivivere la storia, una documentatissima ricerca sulle catastrofi che hanno sconvolto il nostro pianeta: terremoti, tsunami, eruzioni vulcaniche, inondazioni e frane, uragani, tifoni e cicloni, tornado e trombe d’aria, incendi, valanghe, impatti di asteroidi e altri corpi celesti. “Questo speciale – si legge nell’introduzione - prende in considerazione le principali catastrofi che potrebbero verificarsi su scala sufficientemente vasta da minacciare il mondo così come oggi ci è noto. Parleremo solo di eventi naturali: tanto di quelli scatenati dalle sole forze dalle natura, quanto con la "fattiva collaborazione dell’uomo", che spesso, per ingordigia o incoscienza, sa essere il peggior nemico di se stesso”. Una lettura avvincente e istruttiva. Quali catastrofi sono evitabili? Come si riconosce l’arrivo di uno tsunami? Come ci si deve comportare in caso di terremoto? Cos’ha raccontato chi è sopravvissuto a un tornado?
 
Chi Siamo Who Are 3ntini Story Contatto Pubblicità Collabora con noi Privacy