Questo sito utilizza soltanto cookie tecnici per finalità strettamente connesse al corretto funzionamento del sito stesso
e per migliorare servizi ed esperienza di navigazione. Per leggere l'informativa completa clicca qui.
Edizioni 3ntini
Periodici Libri Speciali Eventi Video 3D Art Cd Download
 
Passo Passo
Nail Professionist
Camini Antichi
Tattoo Artist
Tattoo Disegni
Tattoo Professionist
Tattoo Tribal Dragons
Body Piercing
Poster Tattoo
Clip-Art
Suoni d'Irlanda
Halloween
La vera storia di Re Artù
La vera Storia di Babbo Natale
Streghe
Torture e Supplizi
I Segreti dei Conventi
Mistero e storia dei Templari
Dinosauri in 3D
T-shirt Celtica
I più Grandi Disastri
della Natura

mistero e storia dei Templari

Acquistalo su:

www.celtica.it


Mistero e Storia dei Templari


Autore: Nicola Pezzella
Argomento: Storia
Collana: "Ok Book" num. 27
Testo: in italiano
Pagine: 48 pp b/n
Ricco di illustrazioni (copertina di:
Luca Tarlazzi)
Formato: 21x28.5
Prezzo: 5.11 Euro

"Mistero e Storia dei Templari" le verità storiche, le leggende, i misteri, i simboli e l'iconografia dell'Ordine del Tempio in quest'albo di Nicola Pezzella.
I Templari nascono come ordine "monastico-militare" nonché come esercito "ideale" nelle Crociate, in effetti, liberi da legami famigliari, rappresentavano una forza stabile, permanente in battaglia; inoltre, trattandosi di figli di nobili, non combattevano a Gerusalemme per arricchirsi ma erano realmente fedeli alla causa di Cristo e della Vergine Maria. Essi nacquero durante il periodo delle Crociate e furono i protagonisti delle più importanti e terribili battaglie dei Cristiani contro gli "infedeli", dando prova d'enorme coraggio e al tempo stesso immolandosi in eroici sacrifici.
Pezzella racconta gli usi, le battaglie e la vita quotidiana dei cavalieri di questo famoso ordine iniziando dalla fondazione del Tempio ad opera di Hugues de Payns fino alla loro scomparsa ufficiale avvenuta nel 1312. La "fine" dell'ordine fu causata dal Re assolutista Filippo il Bello che, per non pagare i debiti accumulati con la tesoreria templare, li fece ingiustamente accusare di "eresia" processare e perseguitare dall'Inquisizione.
Nell'albo l'autore illustra le chiese e i Domus Templari nella loro struttura e funzione, descrive il vestiario, gli usi, i simboli e i colori più ricorrenti nell'ordine Templare, e lo fa attraverso lo studio degli affreschi, dei ritratti e delle incisioni, ma soprattutto per mezzo dello studio della regola ufficiale del Tempio. Pezzella descrive inoltre le loro armi e tattiche di guerra (l'esercito templare si distingueva per la sua disciplina, per la sua conoscenza del territorio e dell'avversario, per la sua struttura che si adattava alla mentalità orientale), racconta la loro attività di banchieri e proprietari terrieri (vera e propria base per l'economia di intere zone europee), infine dedica un ampio spazio ai Templari in Italia. Il risultato è un'opera unica, completa e indispensabile nella biblioteca d'ogni appassionato dell'ordine del Tempio.
 
Chi Siamo Who Are 3ntini Story Contatto Pubblicità Collabora con noi Privacy